Quando prendere l'antistaminico per allergia?

Sommario

Quando prendere l'antistaminico per allergia?

Quando prendere l'antistaminico per allergia?

Prevenzione. Alle persone che sanno già di essere allergiche, in genere si consiglia di prendere gli antistaminici prima di entrare in contatto con la sostanza responsabile dell'allergia (definita allergene).

Quali sono gli antistaminici di nuova generazione?

  • Gli antistaminici di nuova generazione sono utilizzati con successo per trattare tutti i tipi di allergie e tipi allergici di dermatite nei bambini, persone che soffrono di malattie cardiovascolari. Inoltre, questi fondi sono prescritti a persone la cui professione è associata ad una maggiore attenzione (autisti, chirurghi, piloti).

Cosa sono gli antistaminici?

  • Gli antistaminici sono farmaci che svolgono la loro azione contrastando l’ istamina, una molecola prodotta dal nostro sistema immunitario per difesa in determinate situazioni. A seconda dell’intensità e del tipo di disturbo o della zona colpita è preferibile scegliere una forma farmaceutica piuttosto che un’altra.

Quali sono i farmaci antistaminici?

  • I farmaci antistaminici sono potenzialmente utili nelle allergie soprattutto nella rinite allergica stagionale (raffreddore da fieno), dovuta ai pollini, oppure nelle allergie più frequenti come quelle agli acari della polvere.

Quali sono gli antistaminici H2?

  • Antistaminici H2. Gli antistamici H2 sono sostanzialmente antiacido. Rientrano in questa categoria ranitidina, cimetidina, famotidina, tutti farmaci capaci di aiutare a convivere con l’ulcera gastrica e cin problemi di reflusso.

Post correlati: