Cosa significa essere genitale?

Sommario

Cosa significa essere genitale?

Cosa significa essere genitale?

genitale agg. ... – Che ha rapporto con la generazione: seme g.; forza, potenza genitale. Più com., che serve all'atto della generazione: apparato g., il complesso degli organi che adempiono alla funzione della generazione e che raggiungono lo sviluppo completo, nel genere umano, alla pubertà; si distingue l'apparato g.

Come si chiama la parte sopra i genitali?

le due masse laterali superiori sono dette corpi cavernosi del pene; la terza massa, ventrale ,denominata corpo cavernoso dell'uretra, avvolge il tratto penieno dell'uretra.

Come sono i genitali femminili?

L'apparato genitale femminile si suddivide in interno ed esterno; quest' ultimo, visibile e maggiormente coinvolto nell'igiene personale, è costituito da vulva e vagina. La vulva è composta dalle grandi e piccole labbra, dal clitoride e dal “monte di Venere”.

Cosa si forma negli organi sessuali dell'adulto?

La produzione degli spermatozoi avviene nei testicoli, contenuti nello scroto. Lo sperma immaturo viaggia verso l'epididimo, dove avviene lo sviluppo e l'immagazzinamento. Le ghiandole produttrici di liquido eiaculatorio comprendono le vescicole seminali, la prostata e il dotto deferente.

Qual è la funzione dei vari organi che formano l'apparato genitale femminile?

La funzione dell'apparato riproduttivo femminile è quella di consentire, mediante la collaborazione di tutti gli organi che lo compongono, la produzione (prima) e la fecondazione (poi) dell'ovulo affinché si instauri una gravidanza e si dia vita, quindi, alla riproduzione del genere umano.

Come è fatta la vagina al interno?

La parete vaginale è costituita di un muscolo coperto da una membrana mucosa, simile al tessuto orale. La parete contiene strati di tessuto con molte fibre elastiche. La superficie della parete contiene anche pieghe tissutali che consentono alla vagina di espandersi durante i rapporti sessuali o il parto.

Come è diviso il pene?

Com'è fatto il pene? Il pene è formato da tre distinti corpi a forma cilindrica – due cavernosi laterali e uno spugnoso centrale, attraversato dall'uretra – ricoperti all'estremità dal glande che in genere è ricoperto in modo parziale da una parte di cute del pene che ha il nome di prepuzio.

What is the meaning of genitalia?

  • gen·i·tals. (jĕn′ĭ-tlz) pl.n. The reproductive organs, especially the external reproductive organs and associated structures in humans and other mammals. [Translation of Latin genitālia; see genitalia .] American Heritage® Dictionary of the English Language, Fifth Edition.

What is genitalia of a male noctuid from below?

  • Genitalia of a male Noctuid from below : the parts separated out. Genitalia: the external organs of generation with all appendages.

What is the difference between genitals and pudendum?

  • genitals - external sex organ. genital organ, genitalia, private parts, privates, crotch. reproductive organ, sex organ - any organ involved in sexual reproduction. pudendum - human external genital organs collectively especially of a female.

What is the meaning of generative sexuality?

  • 1 : generative. 2 : of, relating to, or being a sexual organ. 3 : of, relating to, or characterized by the stage of psychosexual development in psychoanalytic theory following the latency (see latency sense 3) period and during which oral and anal impulses are subordinated to adaptive interpersonal mechanisms.

Post correlati: