Quali sono i sintomi di una colecisti?
Quali sono i sintomi di una colecisti?
La colecistite acuta è l'infiammazione della colecisti, che si sviluppa nel corso di ore, solitamente per ostruzione del dotto cistico da parte di un calcolo. I sintomi comprendono dolore e dolorabilità nel quadrante superiore destro dell'addome, talvolta accompagnati da febbre, brividi, nausea e vomito.
Come curare la colecisti infiammata?
Farmaci
- Digiuno.
- Riposo fisico completo.
- Reintegro dei Sali minerali (terapia elettrolitica)
- Somministrazione di antibiotici.
- Somministrazione di farmaci antidolorifici per il controllo del dolore: in genere si assumono FANS.
- Somministrazione di farmaci antispastici.
Dove si trova la cistifellea destra o sinistra?
I calcoli biliari sono piccoli sassolini che si formano nella cistifellea (anche chiamata colecisti), un organo che ha la funzione di accumulare la bile prodotta dal fegato e secernerla nell'intestino durante i pasti. È situata sotto il fegato, sul lato destro dell'addome.
Quali sono i sintomi di un problema alla colecisti?
- I sintomi di un problema alla colecisti. I sintomi che si manifestano quando è in corso un'infiammazione della colecisti includono: Dolore: il sintomo più comune di un problema della cistifellea è il dolore, che si verifica di solito nella sezione a metà e in alto a destra dell'addome, che potrebbe essere scambiato per un dolore al fegato.
Cosa è la colecisti alitiasica?
- La colecisti alitiasica è un'infiammazione acuta della cistifellea, che si presenta senza la presenza di calcoli biliari. Può essere causata da diversi fattori, tra cui:
Quali sono i sintomi dei calcoli alla colecisti?
- Sintomi dei calcoli alla colecisti. Il sintomo più comune dei calcoli della colecisti è la colica biliare postprandiale, la quale si distingue per: localizzazione ...
Quali sono i sintomi di diarrea?
- Diarrea I disturbi digestivi che portano ad un cattivo funzionamento della colecisti sono una causa comune di attacchi di diarrea . Questo sintomo si manifesta di solito insieme ad infiammazione addominale e ad un dolore che si estende gradualmente sul ventre.