Quali verdure si possono mangiare con la gotta?

Sommario

Quali verdure si possono mangiare con la gotta?

Quali verdure si possono mangiare con la gotta?

Alimenti da consumare con moderazione Verdure: asparagi, spinaci, cavolfiore e funghi; Legumi: piselli, fagioli, lenticchie e ceci; Cereali: pane e pasta integrali; Bevande: caffè e tè.

Chi ha la gotta può mangiare formaggio?

E così mozzarella, crescenza, scamorza, caciotta, Asiago e Fontina vengono indicati dalla Società Italiana di Reumatologia tra gli alimenti consigliati contro la gotta, insieme alle ciliegie, agli alimenti ricchi di vitamina C e a moderate quantità di caffè.

Chi soffre di gotta può mangiare il parmigiano?

Formaggi a basso contenuto di grassi come Asiago, Bel Paese, crescenza, fior di latte, fontina, mozzarella, scamorza oppure, tra quelli stagionati, Grana Padano DOP .

Chi soffre di gotta può mangiare il merluzzo?

“Da consumare con moderazione cibi che hanno un contenuto medio di purine come carni e pollame, affettati magri, legumi specie piselli, fagioli, lenticchie, pesce (come spigola, carpa, cernia, luccio, merluzzo, nasello, palombo, sogliola, rombo, trota), alcuni tipi di verdure quali asparagi, spinaci, cavolfiori e ...

Come fare abbassare acido urico?

ALIMENTI A BASSO CONTENUTO DI PURINE Sarebbe utile impostare una dieta ricca di carboidrati (amido) che aiuta l'escrezione di acido urico e ridurre l'apporto di lipidi e fruttosio (presente soprattutto nei dolci e nella frutta zuccherina ed essiccata come cachi, fichi, uva e banane) che ne favorisce la ritenzione.

Post correlati: