Come ci si iscrive a Garanzia Giovani?

Sommario

Come ci si iscrive a Garanzia Giovani?

Come ci si iscrive a Garanzia Giovani?

Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione sul sito regionale (regione.lazio.it/LazioLavoro) oppure recandoti presso un Centro per l'Impiego. ...
  2. Una volta compilato il form dovrai attendere la mail di convocazione al centro per l'impiego scelto.

Cos'è garanzia Giovani 2021?

Garanzia Giovani 2021: cos'è e come partecipare Il bonus non è altro che una serie di incentivi per le aziende che assumono i giovani partecipanti al progetto. Le assunzioni potranno essere a contratto a tempo indeterminato, determinato e di apprendistato. Pertanto, a diverse tipologie corrispondono diversi incentivi.

Come funziona garanzia Giovani per il datore di lavoro?

A quanto ammonta l'incentivo assunzione garanzia giovani? L'incentivo all'assunzione consiste, come anticipato, in un esonero contributivo pari al 100% dei contributi previdenziali dovuti all'Inps dal datore di lavoro. L'incentivo non si applica, invece, al riguardo dei premi Inail.

Quanto dura contratto Garanzia giovani?

La durata è di 6 mesi, 12 mesi in caso di disabilità. Il compenso mensile solitamente riconosciuto ai tirocinanti è di 500 euro, ma la cifra è variabile (non oltre, comunque, 3000 euro totali). Garanzia Giovani offre anche contratti di apprendistato. Questo tipo di contratto ha finalità spiccatamente formative.

Qual è il programma Garanzia giovani?

  • Il programma Garanzia Giovani è un’iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile. I finanziamenti sono rivolti ai Paesi con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%.

Qual è la Garanzia giovani in Lombardia?

  • Garanzia Giovani in Lombardia è rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni (fino al compimento dei 30 anni) e offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro attraverso percorsi personalizzati in funzione di bisogni individuali.

Quali sono le autorità di gestione del PON IOG-Garanzia giovani?

  • Anpal è autorità di gestione nazionale del Pon Iog-Garanzia Giovani. Il programma, data la natura dei servizi e delle misure previste, è attuato per la maggior parte dalle Regioni come organismi intermedi. Anpal gestisce centralmente alcuni progetti speciali.

Post correlati: