A cosa serve Vevo?
Sommario
- A cosa serve Vevo?
- Quanto si guadagna con Vevo?
- Dove pubblicare un video musicale?
- Come aprire un canale su YouTube di musica?
- Come si fa a mettere un video su Vevo?
- Come ottenere canale ufficiale artista YouTube?
- Come si fa ad aprire un canale VEVO?
- Quanto costa un canale VEVO?
- Dove pubblicare un singolo?
- Dove pubblicare i propri brani musicali?

A cosa serve Vevo?
Vevo offre oltre 200.000 video musicali pubblicati su YouTube e il proprio sito internet, condividendo spesso con Google annunci pubblicitari e altro. ... Anche l'etichetta britannica EMI aveva concesso la propria libreria musicale a Vevo per un breve periodo prima di essere acquisita da Universal nel 2013.
Quanto si guadagna con Vevo?
I clienti sono pagati per le visualizzazioni generate dal loro contenuto quando l'importo fatturato supera i $ 100. Ricordiamo che sulle opzioni BASIC, STANDARD ed UNLIMITED viene ripartito all'utente il 100% delle royalties generate, mentre per l'opzione LITE viene ripartito all'utente il 20% delle royalties generate.
Dove pubblicare un video musicale?
5 piattaforme dove pubblicare musica online
- Bandcamp.
- SoundCloud.
- Deezer.
- iMusician.
- Mixcloud.
- Vedi anche: Pubblicare musica online.
Come aprire un canale su YouTube di musica?
Recatevi su Youtube. Cliccate sulle impostazioni dell'account (in alto a destra) Cliccate su Crea un canale Youtube. Digitate il nome diviso in 2 parti e poi su Crea.
Come si fa a mettere un video su Vevo?
La risposta è che in realtà non si può proprio caricare video su Vevo in quanto, come detto in apertura, si tratta di un servizio accessibile, in questo senso, solo agli artisti delle grandi etichette discografiche.
Come ottenere canale ufficiale artista YouTube?
Contatta la tua casa discografica, il tuo partner di distribuzione digitale o il tuo partner manager di YouTube per ottenere un Canale ufficiale dell'artista. Nota: se hai aderito al Programma partner di YouTube, puoi contattare il nostro team di assistenza ai creator.
Come si fa ad aprire un canale VEVO?
Come caricare video su Vevo La risposta è che in realtà non si può proprio caricare video su Vevo in quanto, come detto in apertura, si tratta di un servizio accessibile, in questo senso, solo agli artisti delle grandi etichette discografiche.
Quanto costa un canale VEVO?
Il tuo canale ufficiale VEVO a partire da 19,00 Euro all'anno! Avrete già sentito parlare di VEVO e dei suoi benefici. Vi sarete già chiesti come ottenere un canale artista sulla piattaforma e se avete necessariamente bisogno di un contratto discografico.
Dove pubblicare un singolo?
Con questa guida alla produzione musicale vediamo quali sono le principali piattaforme che possono ospitare la vostra musica:
- Soundcloud.com. Soundcloud è oggi uno standard nel settore della produzione musicale indipendente. ...
- Bandcamp.com. ...
- Tunecore.com.
Dove pubblicare i propri brani musicali?
5 siti dove promuovere la tua musica
- SoundCloud. Nata in Germania nel 2007, SoundCloud è una piattaforma che funziona come un grande social: permette di inserire tracce audio, podcast e tutto quello che è audio. ...
- BandCamp. Un altra piattaforma fondamentale per un musicista è BandCamp. ...
- Rockit. ...
- Bantamu. ...
- ReverbNation.