Come si dice facoceri o facoceri?
Come si dice facoceri o facoceri?
Il facochèro o facocèro (errata la pronuncia facòcero; Phacochoerus africanus Gmelin, 1788) è un mammifero della famiglia dei Suidi che vive principalmente nelle savane e nelle boscaglie dell'Africa.
Qual è la differenza tra facocero e cinghiale?
Il cinghiale è un maiale appartenente al genere Sus, mentre il facocero è un membro simile a un maiale della famiglia suina. I facoceri sono distribuiti nelle savane africane e nei boschi, mentre i verri si trovano in una gamma più ampia.
Quanto vive un facocero?
In cattività il facocero può vivere anche fino a 12 anni, purtroppo invece in natura è molto cacciato per via del gusto saporito della sua carne.
Come si dice Narvalo?
La pronuncia corretta è narvàlo, ma è comumente accettata anche la pronuncia nàrvalo, con l'accento che si sposta sulla prima sillaba.
Quanto è grande un cinghiale?
cmAdulto, Senza coda Cinghiale/Lunghezza Collocazione biogeografica: eurocentroasiatico-maghrebino-indiana. Caratteri distintivi: lunghezza testa-corpo 100-150 cm; altezza al garrese 60-90 cm; coda 12-20 cm; peso del maschio 45-180 Kg, della femmina 30-150 Kg.
Quanto sono veloci i cinghiali?
55 km/ora Anche il nostro cervo nobile (67 km/ora), la lepre comune (65 km/ora) e il cinghiale (55 km/ora) sorpassano Bolt senza difficoltà. E nei cieli i record sono eccezionali: il falco pellegrino si lancia sulla sua preda a oltre 300 km orari.
Quanto pesa il facocero?
kgAdulto 45 – 75 kgAdulto Facocero/Peso