Quando uno è in malattia può uscire?
Quando uno è in malattia può uscire?
Come detto prima durante la malattia non posso uscire fuori dagli orari di reperibilità. Successivamente sono, relativamente, libero di fare quel che voglio, a condizione però che questo non rallenti la guarigione.
Come comunicare all'inps l'uscita durante la malattia?
Con il servizio online “Sportello al cittadino per le VMC”, a cui si accede dal portale web previa autenticazione tramite le credenziali necessarie per l'utilizzo dei servizi telematici, è possibile la comunicazione, nell'ambito di un evento di malattia, di una diversa reperibilità, rispetto a quella comunicata con il ...
Chi chiede la visita fiscale a scuola?
La visita fiscale, effettuata da un medico Inps, avviene con controlli a campione o su segnalazione del dirigente scolastico. La visita fiscale può esserci in qualsiasi giorno del periodo di malattia, sin dal primo giorno e anche nei giorni festivi.
Quando bisogna essere a casa in malattia?
Il lavoratore ha dunque l'obbligo di essere reperibile presso l'indirizzo abituale o il domicilio occasionale: Durante tutta la durata della malattia, comprese le domeniche ed i giorni festivi; In specifiche fasce orarie di reperibilità diverse per i lavoratori del settore privato e quelli del pubblico impiego.
Come comunicare all'Inps il cambio di domicilio?
contattando il call center dell'Inps al numero verde 803164 (06164164 da cellulare); inviando una mail alla propria sede territoriale dell'istituto, all'indirizzo (differente a seconda della sede) nomesede@inps.it; ad esempio: MedicoLegale.cagliari@inps.it; inviando un fax o una raccomandata.
Come comunicare all'Inps il cambio di residenza durante la malattia?
L'INPS, con la Circolare n. 106/2020, comunica che è disponibile un nuovo servizio per il cittadino lavoratore, utilizzabile tramite il portale web dell'Istituto, per comunicare il cambio di indirizzo di reperibilità in caso di visita medica a seguito di malattia.