Come richiedere disoccupazione cococo?

Sommario

Come richiedere disoccupazione cococo?

Come richiedere disoccupazione cococo?

La domanda si presenta online all'INPS attraverso il servizio dedicato. In alternativa, si può fare la domanda tramite: Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile; Enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

Quanto dura la disoccupazione cococo?

Durata Dis Coll: massimo 6 mesi Le circolari dell'Inps stabiliscono che "L'indennità DIS-COLL è corrisposta mensilmente per un numero di mesi pari alla metà dei mesi di contribuzione accreditati nel periodo che va dal 1° gennaio dell'anno civile precedente l'evento di cessazione dal lavoro al predetto evento.

Quale giorno del mese arriva la disoccupazione?

Il pagamento della Naspi si riferisce sempre ai trenta giorni precedenti (28 per il mese Febbraio), per cui a Novembre 2021 viene pagato il mese di Ottobre '21 e così via…

Come faccio a sapere quanto mi spetta di disoccupazione?

Il calcolo della Naspi dipende dalla retribuzione imponibile Inps degli ultimi 4 anni di lavoro, divisa per il totale delle settimane per cui sono stati versati contributi. Tale risultato deve poi essere moltiplicato per 4,33.

Quando decade dis-Coll?

, n. 22 indica che “in caso di nuova occupazione con contratto di lavoro subordinato di durata superiore a cinque giorni il lavoratore decade dal diritto alla DIS-COLL.

Cosa vuol dire domanda parcheggiata?

Sono infatti molti gli uffici INPS che bocciano o "parcheggiano" la domanda a causa dell'assenza della certificazione prevista dal Decreto Legge 510/1996, art. ... Con tale modulo l'Università dovrebbe dichiarare all'INPS la cessazione del rapporto di lavoro instaurato con il dottorando o l'assegnista di ricerca.

Quando arriva la Naspi a ottobre?

Naspi. A partire dal 10 ottobre, poi, parte il pagamento Inps della Naspi, l'indennità mensile di disoccupazione prevista per i lavoratori dipendenti che hanno perso involontariamente il lavoro.

Quando arriva la disoccupazione ottobre 2021?

13 ottobre 2021 Ecco il calendario del pagamento della prestazione di disoccupazione da parte dell'INPS a ottobre 2021: il pagamento della Naspi del mese di ottobre 2021 prevede l'erogazione della stessa a partire dal giorno 13 ottobre 2021, sebbene l'accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.

Quanti mesi di disoccupazione spettano dopo licenziamento?

La durata dell'indennità di disoccupazione è legata alla storia contributiva del lavoratore e non può superare i due anni: difatti, i mesi di disoccupazione che spettano dopo il licenziamento sono 24 in totale.

Post correlati: