Chi ama leggere frasi?

Sommario

Chi ama leggere frasi?

Chi ama leggere frasi?

Frasi celebri sul piacere della lettura La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno. Leggere è l'unica dipendenza che non nuoce, ed è la miglior cura per l'anima. Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Perché leggere frasi?

“Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici.” “Lasciateci leggere e danzare - due divertimenti che non potranno mai fare del male al mondo.” “L'anima di un individuo risiede nei libri che legge.” “Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi.

Cos'è la lettura Frasi celebri?

“La lettura è solitudine. Si legge da soli anche quando si è in due.” “La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno.” “Il piacere di tutta la lettura è raddoppiato quando si vive con un'altra persona che divide gli stessi libri.”

Chi non legge avrà vissuto una vita sola la propria Chi legge avrà vissuto 5000 anni?

Diceva Umberto Eco: “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito… perché la lettura è una immortalità all'indietro”.

Post correlati: