Come scegliere la parete da colorare?

Sommario

Come scegliere la parete da colorare?

Come scegliere la parete da colorare?

Per rendere una stanza più profonda bisogna dipingere le pareti laterali con tonalità più scure rispetto a quella di fondo, al soffitto e alle pareti. Per rendere più intimo un ambiente grande e luminoso bisogna scegliere un colore scuro per il pavimento, lasciando le pareti più chiare.

Come abbinare i colori delle pareti di casa?

I colori e come accostarli tra loro Grigio: elegante e neutro, può essere abbinato a colori più brillanti come il bianco, il verde, il giallo e l'arancione. Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno.

Quale colore per le pareti?

Per la camera da letto la scelta del colore più adatto è il bianco, seguito dal giallo. Per la cucina il bianco è ancora uno dei colori più utilizzati. Al secondo posto il giallo. Per il salotto o soggiorno il colore scelto è il giallo.

Come scegliere colore parete salotto?

Se state scegliendo i colori per le pareti di un soggiorno classico abbinate il tortora al bianco o ad un'altra tinta neutra, come il beige o il marrone. In un contesto più moderno, invece, scegliete un tortora nelle sfumature più scure, da abbinare al bianco: il risultato sarà molto raffinato e minimal.

Come scegliere il colore della stanza?

Scegliere i colori delle pareti di casa in base al suo orientamento

  1. le stanze esposte a Nord ricevono luce fredda che tende a sbiadire i colori, quindi preferite tinte calde e luminose.
  2. le stanze esposte a Sud sono colpite da luce diretta, quindi sono preferibili i colori chiari, che stancano di meno in questo caso.

Quali sono i colori che stanno bene insieme?

Di seguito riportiamo una serie di colori che stanno bene insieme:

  • bianco e arancio.
  • bianco e blu.
  • bianco e nero.
  • bianco e rosso.
  • bianco e grigio.
  • blu e beige.
  • blu e grigio.
  • celeste e grigio pietra.

Che bianco scegliere per le pareti?

Il bianco ottico è quello più chiaro. Riflette la luce più delle altre tonalità, risultando quindi molto brillante, spesso troppo. Il bianco latte, invece, contiene nel suo pigmento una minima traccia di giallo. Il risultato è un bianco più caldo e rilassante.

Come coprire il colore delle pareti?

Il colore giusto per coprire colori forti è il GRIGIO, in una tonalità perla. Si stende infatti una mano di questo colore, e poi una o due mani di bianco. Solo così potrete tornare ad avere pareti bianchissime!

Post correlati: