Dove si mette l'anello da uomo?

Sommario

Dove si mette l'anello da uomo?

Dove si mette l'anello da uomo?

In Italia, è consuetudine per gli uomini indossare la loro fede nuziale sulla mano sinistra.

Come si portano gli anelli da uomo?

Molti uomini indossano anelli sul pollice perché questo dito è separato dagli altri, quindi se vogliono indossare anche un altro anello scelgono il pollice proprio per la sua “distanza” dalle altre dita. Un anello su mignolo e uno sull'anulare, che si toccano, per alcuni uomini sono “troppo”.

Dove si mette l'anello matrimonio?

Per tradizione, la fede nuziale oro si porta all'anulare della mano sinistra, anche se ci sono delle eccezioni. Già nell'antichità si osserva che i Greci indossavano la fede all'anulare della mano sinistra. Si pensava infatti che una vena collegasse questo dito direttamente al cuore, era la via della "Vena Amoris".

Dove si mette l'anello di fidanzamento donna?

L'anulare è il dito utilizzato per indossare l'anello di fidanzamento e la fede nuziale, simboleggia infatti amore, stabilità e protezione. In antichità si pensava che l'anulare e il cuore fossero collegati da un nervo e che quindi fosse il dito dell'amore.

Quanti anelli si possono portare?

La regola che dovresti conoscere è quella del numero 3 che suggerisce di portare 3 anelli in totale, 2 su una mano e 1 nell'altra. In particolare, se a sinistra porti già la fede e l'anello di fidanzamento, allora ne indosserai uno sulla mano destra.

Su quale dito si mette il Trilogy?

La regola generale è quella di indossare prima l'anello di fidanzamento (che può essere un solitario o un trilogy) e poi la fede, entrambi nell'anulare sinistro. Se i due gioielli sono realizzati in materiali diversi si può anche scegliere di indossare la fede a sinistra e l'anello di fidanzamento a destra.

Come vanno messi gli anelli?

Dove si portano gli anelli?

  1. Il pollice indica forza di volontà e autorevolezza, perché è il dito più solido e forte;
  2. L'indice indica la direzione che si vuole prendere e adornarlo con un anello vuol dire affermare la propria determinazione ad andare avanti con ambizione;

Post correlati: