Come funziona la franchigia Genertel?
![Come funziona la franchigia Genertel?](https://i.ytimg.com/vi/U1Y1VpzXCEA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDsdQa4TmcUmfmesVsSb0FdpW77Tw)
Come funziona la franchigia Genertel?
È l'importo minimo di ogni danno che rimane a carico dell'assicurato. I danni che hanno un importo inferiore alla franchigia rimangono integralmente a carico dell'assicurato.
Come si calcola la franchigia?
Quindi, con il caso di prima, franchigia a 1.000 euro e danno di 700 euro, il risarcimento del danno sarà a carico dell'assicurato. Invece, se il danno sarà di 1.300 euro, bisognerà sottrarre la franchigia al danno. Quindi: 1.300 euro (danno) meno 1.000 euro (franchigia).
Che cos'è lo scoperto franchigia?
Con il termine scoperto si intende una clausola che consente alla compagnia assicurativa di limitare il risarcimento in caso di sinistro. Lo scoperto è espresso in percentuale sull'ammontare del danno: dunque, non può essere calcolato preventivamente, ma solo dopo che l'incidente si è verificato.
Che differenza c'è tra scoperto e franchigia?
La differenza maggiore, rispetto alla franchigia, è proprio questa: della franchigia, assoluta o relativa, si conosce l'importo anche prima dell'incidente. L'importo dello scoperto invece, può essere calcolato soltanto dopo che il sinistro ha avuto luogo.
Cosa significa scoperto 10 minimo 250?
Se, ad esempio, nella tua Polizza Commercio la garanzia Atti Vandalici prevede uno scoperto del 10%. Questo significa che, a prescindere dall'entità effettiva del danno subito dalle tue vetrine, il 10% del danno resterà a tuo carico.