Cosa si può mangiare dopo un intervento di appendicite?

Sommario

Cosa si può mangiare dopo un intervento di appendicite?

Cosa si può mangiare dopo un intervento di appendicite?

cerca di evitare almeno per una settimana grassi, fritture alcolici e bevande gassate preferendo invece del buon pesce, della carne bianca e dei primi a base di pasta o di riso chiaramente poco conditi. Comunque in assenza di particolari problemi nel giro di 7-10 giorni potrai riprendere la tua alimentazione abituale.

Quanto dura il gonfiore dopo una laparoscopia?

Per quanto tempo la pancia rimane gonfia dopo la laparoscopia? L'anidride carbonica intraperitoneale (quella insufflata durante l'intervento) può persistere mediamente per 48 ore circa, mentre un eventuale gonfiore intestinale tende a migliorare ad ogni evacuazione.

Come si può curare l'appendicite?

  • La chirurgia rimane la prima opzione per curare l'appendicite, sopratutto tutti quei casi in cui l'infiammazione risulta già diffusa al peritoneo. L'approccio per via laparoscopica è oggi indicato anche per le forme più acute e per i pazienti anziani .

Cosa è l’appendicectomia?

  • L’appendicectomia è un intervento chirurgico che comporta l’asportazione dell’appendice vermiforme per patologia infiammatoria acuta o cronica. L’appendice è una piccola sacca che si protende dal tratto iniziale del grosso intestino (cieco).

Qual è la terapia antibiotica per l'appendicite?

  • L'intervento chirurgico (anche in laparoscopia) rimane la prima scelta per la cura dell'appendicite. Terapia antibiotica solo nelle forme più lievi

Come si manifesta l'attacco di appendicite?

  • L'attacco di appendicite - determinato dall'infiammazione dell'appendice vermiforme, un tubulo che ha origine dal prima porzione del grosso intestino (cieco), per cui si ipotizza un ruolo secondario nel sistema immunitario in età infantile - si manifesta con un dolore lancinante a livello addominale, che può essere accompagnato anche da altri ...

Post correlati: