Dove si può scaricare la condensa del condizionatore?
Dove si può scaricare la condensa del condizionatore?
La scelta migliore per lo scarico condensa dell'unità esterna del condizionatore, in questi casi, sarebbe quella di collegare un piccolo tubo lungo quanto basta a portare lo scarico direttamente sul terreno o presso una grata di raccolta delle acque piovane.
Come è compatibile il condizionatore con la parete condominiale?
- Così la Cassazione ha detto [2] che è compatibile con il limite del «pari uso della cosa comune» anche l’uso esclusivo di un condizionatore apposto su una parete condominiale. Condizionatori e distanze minime. Il condizionatore non può essere ancorato alla parte inferiore del balcone del piano di sopra a quello del condomino interessato.
Qual è l’installazione del condizionatore?
- 1 L’installazione del condizionatore va comunicata all’amministratore. 2 Il divieto di non ledere l’estetica della facciata del palazzo. 3 Condizionatori e distanze minime. 4 Rumori e sicurezza coi condizionatori sui balconi. 5 L’autorizzazione del Comune per l’installazione del condizionatore.
Quali sono le distanze tra condizionatore e condizionatore?
- Condizionatore: distanze. Secondo la giurisprudenza non esistono distanze minime o regolamentari tra i condizionatori montati sulla facciata dell’edificio, salvo che il regolamento approvato all’unanimità disponga diversamente.
Qual è il consenso per l’installazione del condizionatore?
- Di norma non occorre il consenso dell’assemblea per l’installazione del condizionatore, tuttavia, se il condizionatore ha un elemento esterno, è consigliabile, prima di iniziare i lavori, inoltrare una comunicazione per iscritto o email all’amministratore descrivendo il tipo di installazione che si intende realizzare.