Come ottenere le credenziali Sidi?

Sommario

Come ottenere le credenziali Sidi?

Come ottenere le credenziali Sidi?

Per richiedere l'abilitazione al SIDI è indispensabile aver preso contatto preventivamente con un ufficio del Ministero o una scuola statale per concordare i dettagli e i documenti da allegare alla richiesta.

Che cosa è il codice Sidi?

La sigla SIDI sta per Sistema Informativo Dell'Istruzione e indica un'area riservata in cui sono accessibili le applicazioni e le comunicazioni per le segreterie scolastiche.

Come inserire gli alunni nel SIDI?

Una volta selezionato lo stato alunno “frequentante”, in fondo alla pagina appare la sezione “Inserisci alunno”. Digitare il codice fiscale e premere il pulsante Inserisci. In questo modo il sistema precompila i dati anagrafici, se già conosciuti.

Come inserire assenza al SIDI?

Dal menù principale di sinistra cliccare su Login Sidi, cosi da inserire le proprie credenziali di accesso al Sidi e cosi permettere la comunicazione tra Nuvola e il Sidi. Una volta effettuato il login, dal menù principale di sinistra cliccare su eventi → assenze per ATA.

Dove si trova il codice Sidi?

Per recuperare il codice SIDI associato agli alunni, è necessario verificare che i seguenti dati siano correttamente compilati:

  1. il Codice meccanografico, la Città e lo Stato dell'istituto in Parametri > ISTITUTO > Identità.
  2. il Codice fiscale di ogni alunno in Risorse > Alunni > Elenco, colonna Codice fiscale.

Post correlati: