A cosa serve il dispositivo satellitare?
A cosa serve il dispositivo satellitare?
L'antifurto satellitare per auto è un sistema elettronico che va installato a bordo della vettura. Esso consente di rintracciare la posizione di quest'ultima in caso di furto o di spostamenti anomali.
Come funziona assicurazione satellitare?
La sua sottoscrizione comporta l'installazione sul proprio veicolo della scatola nera. Tale dispositivo, dotato di rilevatore Gps incorporato, permette di registrare una moltitudine di dati relativi alla condotta del guidatore, compresi gli eventuali sinistri in cui incorre.
Come funziona il satellitare assicurativo?
- Il satellitare proposto e consegnato direttamente dalla compagnia assicurativa con installazione esclusivamente a carico loro controlla le informazioni relative alla velocità, l’imbardata, la frenata e la decelerazione, tutti i parametri, quindi, che consentono all’assicurazione di rilevare la reale responsabilità civile di un incidente stradale.
Quanto costa il ritiro del dispositivo satellitare?
- Il ritiro del Dispositivo Satellitare è sempre gratuito e potrai installarlo sulla tua auto in completa autonomia, grazie alla pratica video-guida che trovi qui di seguito. In caso di necessità, potrai comunque far installare il Dispositivo dal Centro Autorizzato al costo di € 10,00 + IVA.
Come fare ricorso all’assicurazione auto satellitare?
- Assicurazione auto satellitare: pro e contro. Fare ricorso all’assicurazione auto satellitare permette di facilitare la localizzazione della propria vettura in caso di furto o sinistro. Il monitoraggio può inoltre proseguire sul web, attraverso i dati della stessa, con una password personale.