Cosa invento Ettore Majorana?
Cosa invento Ettore Majorana?
Fisici dell'Università di Stanford hanno scoperto sperimentalmente la particella di materia e antimateria teorizzata nel 1937 da Ettore Majorana. Il fisico italiano ipotizzava l'esistenza di particelle subatomiche - i fermioni - contenenti sia la materia che la controparte, ma finora nessuno aveva potuto osservarle.
A cosa serve la macchina di Majorana?
"La macchina di Majorana, attraverso la quarta fase di sviluppo, consente di ringiovanire un corpo umano fino all'età di 21 anni, senza effetti collaterali". ... E ancora: "la macchina di Majorana può trasformare 8mila metri cubi di anidride carbonica in ozono ogni 5 millesimi di secondo con 40 watt di potenza".
Dove è nato Ettore Majorana?
Catania, Italia Ettore Majorana/Luogo di nascita
Chi è stato Ettore Majorana?
Ettore Majorana: una personalità particolareNato a Catania il 5 agosto del 1906, quarto di cinque figli di Fabio Majorana (18) e Dorina Corso (18), Ettore Majorana è stato probabilmente il maggior fisico teorico italiano del secolo scorso, dalla personalità schiva e particolare.
Chi l'ha visto Maiorana?
L'annuncio della scomparsa di Ettore Majorana apparve sulla rubrica della Domenica del Corriere, guarda caso, con il seguente titolo: “Chi l'ha visto?”. Era il 17 luglio 1938. Questo l'annuncio apparso all'epoca: “Ettore Majorana, ordinario di Fisica all'Università di Napoli, è misteriosamente scomparso.
Perché è scomparso Majorana?
Le ipotesi che sono state fatte sulla scomparsa volontaria di Ettore Majorana seguono soprattutto cinque filoni: quello del suicidio, quello monastico, quello tedesco, quello sudamericano e quello siciliano.