Come sconfiggere la bulimia da soli?

Sommario

Come sconfiggere la bulimia da soli?

Come sconfiggere la bulimia da soli?

La terapia cognitivo-comportamentale è la cura più diffusa per la bulimia nervosa. Essa prevede colloqui con un terapeuta per analizzare i problemi e modificare la convinzione che il peso e le forme fisiche costituiscano l'unico, o il principale, fattore in base al quale giudicare il proprio valore.

Cosa pensa un bulimico?

La personalità bulimica è caratterizzata spesso dalla presenza del disturbo borderline, che presenta impulsività e instabilità emotiva. L'instabilità dell'umore, delle relazioni e l'impulsività sono gli aspetti più tipici della personalità bulimica.

Come ti accorgi di essere bulimica?

I sintomi della bulimia nervosa comprendono forti preoccupazioni per la magrezza e la presenza di abbuffate seguite da inappropriate condotte compensatorie (una volta a settimana per almeno tre mesi) per prevenire l'aumento di peso (vomito autoindotto, rigida restrizione alimentare, abuso di lassativi e diuretici, ...

Come ho superato la bulimia?

La bulimia è un disturbo psichiatrico, se ne può uscire con un approccio integrato: la terapia cognitivo-comportamentale, la cura del corpo e la rieducazione alimentare per riscoprire il cibo come momento di gioia e convivialità».

Quanti anni dura la bulimia?

Dopo 10 anni dall'inizio del trattamento, circa il 50% delle persone ha ottenuto una completa guarigione....Bulimia.
Bulimia nervosa
ICD-9-CM307.51
ICD-10F50.2
MeSHD002032
MedlinePlus000341

Post correlati: