A cosa servono gli integratori di collagene?
Sommario
- A cosa servono gli integratori di collagene?
- Quanto collagene si può assumere al giorno?
- Quanto collagene assumere?
- Qual è il collagene utilizzato in questi prodotti?
- Quali sono le dosi d'assunzione di collagene?
- Quali sono gli effetti indesiderati degli integratori di collagene?
- Come si usa il collagene Marino idrolizzato in compresse?
A cosa servono gli integratori di collagene?
Gli integratori di collagene migliorano la struttura della pelle, aiutano a bruciare i grassi e a costruire i muscoli, grazie alla sua alta concentrazione di glicina, un aminoacido che costituisce la creatina, la sostanza che alimenta i muscoli durante l'esercizio fisico.
Quanto collagene si può assumere al giorno?
Quanto collagene posso assumere ogni giorno? ... Si va da un minimo di 1 a un massimo di 10 grammi al giorno, ma possono essere anche molto meno: per i preparati al collagene destinati al benessere delle articolazioni, la dose giornaliera è di 40 milligrammi.
Quanto collagene assumere?
La quantità di collagene che può essere ingerita al giorno con un integratore alimentare dipende dall'assunzione raccomandata dal prodotto. A seconda della forma farmaceutica, si raccomandano dosaggi giornalieri tra i 2 e i 10 g di collagene.
Qual è il collagene utilizzato in questi prodotti?
- Il collagene utilizzato in questi prodotti deriva in gran parte da ossa, pelli e tessuti connettivi animali, come bovini, suini e cavalli; anche se, oggigiorno, molti produttori preferiscono ricorrere all'impiego di collagene marino, di origine ittica (vedi paragrafo: Rischi).
Quali sono le dosi d'assunzione di collagene?
- Le dosi d'assunzione normalmente consigliate sono piuttosto generose, nell'ordine di 1-10 grammi di collagene al giorno. Ad ogni modo, se l'alimentazione è equilibrata ed ottimale, priva di carenze specifiche, difficilmente l'apporto esogeno di collagene in grandi quantità potrà stimolarne la sintesi ex-novo dello stesso;
Quali sono gli effetti indesiderati degli integratori di collagene?
- Effetti Indesiderati degli Integratori di Collagene Trattandosi di un alimento proteico, alle comuni dosi d'impiego non si registrano controindicazioni od effetti collaterali di rilievo. Tuttavia, i soggetti ipersensibili potrebbero manifestare reazioni allergiche o lamentare disturbi gastrointestinali.
Come si usa il collagene Marino idrolizzato in compresse?
- Il Collagene marino idrolizzato in compresse agisce dall’interno per migliorare il tono, l’elasticità e la resistenza della pelle. Si consiglia l’assunzione di 2-4 compresse nell’arco della giornata, con abbondante acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da luce e/o fonti di calore e umidità.