Come si dice la cheesecake o il cheesecake?
Come si dice la cheesecake o il cheesecake?
Alcuni preferiscono il femminile (la cheesecake), associando il termine a "torta al formaggio", altri, rifacendosi al "dolce al formaggio", optano per il maschile come già in uso per il plum cake, il pancake e il cupcake.
Come staccare la cheesecake?
5 – Sformare la cheesecake senza romperla oppure, se la torta è piccola e ben fredda di frigo, potete passare la punta di un coltello intorno al profilo della teglia, sollevare la torta con una paletta apposita (meglio ancora due) e trasferirla sul piatto che avrete messo subito accanto.
Dove è stata inventata la cheesecake?
La cheesecake nasce in Europa, nello specifico le prime tracce di questo dolce risalgono all'Antica Grecia. Fonti storiche raccontano di come già durante le Olimpiadi del 776 a.C. gli atleti dell'isola di Delos usavano rifocillarsi con una torta a base di miele e formaggio di pecora, pasto energetico e calorico.
Come si pronuncia in inglese cheesecake?
2 syllables: "CHEEZ" + "kayk"
Come si scrive cheesecake in corsivo?
Come si scrive cheesecake o cheese cake Il termine è formato dalle parole cheese, ossia formaggio, e cake, che sta per torta. Non vanno scritti separati ma uniti, quindi la versione giusta del termine è cheesecake.
Come togliere la carta forno da sotto la cheesecake?
Immergi un coltello in acqua calda e fallo scorrere lungo i bordi della cheesecake per farla staccare dai lati dello stampo. Immergi nuovamente il coltello in acqua calda se necessario e per prevenire che stacchi parti della torta. Dopo questa operazione, sgancia la parte laterale dello stampo e solleva i lati.
Quando togliere la cheesecake dallo stampo?
Attendete sempre che la cheesecake sia fredda prima di estrarla dallo stampo. Se volete sapere di più su come ottenere una cheesecake perfetta, date un'occhiata qui.