Come curare un bruciore intimo?

Sommario

Come curare un bruciore intimo?

Come curare un bruciore intimo?

Per calmare il bruciore intimo esterno, puoi sfruttare le proprietà di un gel all'aloe da applicare localmente anche più volte al giorno, o fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato di sodio, amido di riso o aceto di mele (tutti ingredienti facilmente reperibili al supermercato).

Come si manifesta il bruciore intimo?

  • Il bruciore intimo può essere determinato da svariate cause e si riscontra sia nel sesso femminile, che in quello maschile. Nella maggior parte dei casi, questo sintomo risulta da un'irritazione, uno stato infiammatorio o un'infezione dei genitali o del tratto urinario.

Quali sono le cause del bruciore intimo femminile?

  • Bruciore intimo e perdite. Quando il bruciore intimo femminile si presenta accompagnato da prurito e perdite vaginali, può essere sintomo di infezioni in corso. Le più diffuse sono la candida, la clamidia, la gonorrea e la sifilide.

Quando il bruciore intimo si manifesta dopo i rapporti sessuali?

  • Se il bruciore intimo si manifesta sempre e solo dopo i rapporti sessuali, potrebbe essere causato da un’allergia allo sperma. Quando il fastidio arriva circa 10-15 minuti dopo la conclusione (e non si usa il preservativo), dura almeno un paio d’ore o anche qualche giorno, e la vagina appare rossa e dolente, potrebbe proprio trattarsi di ...

Quali sono i sintomi del bruciore vaginale?

  • Il bruciore vaginale è un disturbo intimo femminile piuttosto comune, che può essere determinato da svariate cause. Nella maggior parte dei casi, questo sintomo si riscontra in corso di un' irritazione, uno stato infiammatorio o un' infezione della vagina (condotto muscolo-membranoso che si estende dalla vulva alla cervice).

Post correlati: