Come si chiama il fondo di una barca?

Sommario

Come si chiama il fondo di una barca?

Come si chiama il fondo di una barca?

La copertura superiore dello scafo è detta ponte di coperta, mentre quella inferiore è detta fondo. I fianchi, detti murate, sono le parti laterali dello scafo. I fianchi di prua sono detti masconi e vengono uniti da un elemento chiamato ruota di prua o dritto di prua.

Come si chiamano parti della barca a motore?

scafo Le parti principali che costituiscono una barca a motore sono principalmente lo scafo , il complesso propulsivo (motore-elica) , ed il timone. Lo scafo è la parte a cui è affidata il galleggiamento dell'intera imbarcazione.

Come si chiama la parte superiore della barca?

Dritta, poppa, prora o prua e molti altri (termini) che vedremo in seguito, fanno parte di un dizionario dalle origini lontane, evolutosi affinché le persone a bordo potessero comunicare efficacemente.

Come si chiama il pavimento di una barca?

Coperta, il "pavimento" della barca. Pozzetto, zona protetta, aperta , soto il piano di coperta, delle piccole e medie imbarcazioni ove l'equipaggio manovra. Tuga, rialzo della coperta a guscio di tartaruga, aumenta l'altezza dello spazio sottocoperta.

Come si chiama il pavimento delle barche?

Nello barche il Teak viene installato adottando un sistema che sigilla le fughe adiacenti delle tavole attraverso l'interposizione di un polimero ad altissimo modulo elastico che permette oltre alla normale idrorepellenza anche la possibilità di dare alle doghe la necessaria dilatabilità all'avvento di condizioni ...

Come si chiama la parte posteriore della barca?

poppa L'estremità posteriore di una barca. Nella sua parte immersa, la p. ha forma sottile, per ridurre al minimo la resistenza dell'acqua al moto della nave e per facilitare il buon funzionamento del timone e delle eliche (quando vi sono).

Come si chiama la punta della barca a vela?

La prua (o prora, termine più arcaico) è l'insieme di strutture della parte anteriore dello scafo di un'imbarcazione, ed è quindi la parte opposta alla poppa.

Come si chiamano le cime della barca a vela?

Scotte, cime che servono a controllare il livello di apertura (tensione) delle vele (es. scotta randa, scotte fiocco).

Post correlati: