Cosa fare contro il mal di piedi?

Sommario

Cosa fare contro il mal di piedi?

Cosa fare contro il mal di piedi?

Stare a riposo, fare regolarmente esercizi di allungamento, applicare impacchi di ghiaccio, indossare scarpe adeguate sono strategie che possono spesso alleviare il dolore. Molto utile praticare un auto massaggio del piede.

Dove fa male il neuroma di Morton?

Il Neuroma di Morton è una patologia del piede abbastanza diffusa. In particolare si tratta di una metatarsalgia: un dolore di natura infiammatoria all'altezza dei metatarsi che si trovano nella parte anteriore del piede.

Quali sono le cause del mal di piedi?

  • Il mal di piedi può essere dovuto a cause muscolo-scheletriche, vascolari, neurologiche, dermatologiche. Una eziologia muscolo scheletrica dà dolore alle articolazioni e ai tendini.

Quali sono le cause di dolore al piede?

  • Le cause vascolari di dolore al piede comprendono l'insufficienza arteriosa e l' aterosclerosi. Queste condizioni possono essere determinate da una malattia embolica o vasculitica o da una patologia concomitante a carico dei piccoli vasi nei pazienti affetti da diabete.

Cosa succede ai nervi del piede?

  • Danni ai nervi del piede che decorrono tra le ossa delle dita. Il dolore è causato dalla crescita benigna del tessuto (chiamato neuromi) che circonda i nervi, soltitamente tra le basi del terzo e del quarto dito.

Quali sono i problemi legati al piede diabetico?

  • Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono:

Post correlati: