Qual è il significato della canzone Azzurro?

Sommario

Qual è il significato della canzone Azzurro?

Qual è il significato della canzone Azzurro?

Si tratta di una marcetta sonnacchiosa di un uomo che osserva il mondo dalla sua solitudine e dalla sua malinconia: lei è partita per il mare in un'estate arrivata senza accorgersi, dopo averla rincorsa per tutto l'anno, mentre lui è rimasto in città, tra i rumori degli aeroplani.

Chi ha scritto il testo della canzone Azzurro?

Vito PallaviciniAzzurro / Paroliere Autori del testo, originale e che si distacca dalle solite immagini estive delle canzoni di quell'estate, come “Luglio” o “Ho scritto t'amo sulla sabbia“, sono Vito Pallavicini, uno dei più prolifici parolieri degli anni 60/70, e Michele Virano, astigiano e amico da tempo di Paolo Conte, l'autore della musica.

In che anno è uscita la canzone azzurro?

1968Azzurro / Data di uscita

Chi canta la canzone azzurro?

Adriano CelentanoAzzurro / Artista Rocco Papaleo canta 'Azzurro' , brano scritto da Paolo Conte e inciso per primo da Celentano, inserito poi nell'album omonimo 'Azzurro/Una carezza in un pugno' nel 1968 dalla casa discografica di Celentano.

Quanti dischi ha venduto Paolo Conte?

Paolo Conte
EtichettaRCA Italiana, CGD
Album pubblicati33
Studio16
Live9

Cosa significa l'emozione non ha voce?

Tornando a "L'emozione non ha voce" c'è da dire che il testo rappresenta una confessione sentita di un uomo innamorato che pur dichiarando la sua difficoltà nell'aprire il cuore e dar voce ai sui sentimenti riesce ad esprimere al meglio ciò che prova per la sua parter oltre a saper analizzare i punti essenziali della ...

Che canzoni ha scritto Adriano Celentano?

Canzoni scritte da Adriano Celentano per altri interpreti
AnnoTitoloAutore musica
1961Enrico VIIIAdricel e Detto Mariano
1963T'hanno vista domenica seraAdricel
1964Quanti ragazziAdriano Celentano e Don Backy
1965Ma con chiAdriano Celentano e Detto Mariano
1 altra riga

Quanti dischi ha venduto Morandi?

È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival della canzone italiana per due edizioni: 20. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 20.

Post correlati: