Cosa prendere dopo la chemioterapia?
Sommario
- Cosa prendere dopo la chemioterapia?
- Quando la chemioterapia non funziona?
- Chi fa la chemio può prendere integratori?
- Quanto durano gli effetti collaterali della chemioterapia?
- Come vengono prescritti gli antibiotici dopo la chemioterapia?
- Come si tratta la trombocitopenia dopo la chemioterapia?
- Come avviene il trattamento della diarrea dopo chemioterapia?
- Come deve essere assunto heptral dopo chemioterapia?
Cosa prendere dopo la chemioterapia?
Le vitamine ed i sali minerali in primis, oltre ad avere specifiche funzioni di protezione dei vari organi, del sistema nervoso, del sistema immunitario e digestivo, sono grande fonte di sostegno per i pazienti che stanno affrontando cure e chemioterapia.
Quando la chemioterapia non funziona?
La chemioterapia a volte non funziona a causa della cosiddetta resistenza delle cellule tumorali. Ne esistono due tipi. La prima è una resistenza causata dal patrimonio genetico del tumore o di una parte delle sue cellule e in questo caso la chemioterapia ha più difficoltà a produrre una riduzione del tumore.
Chi fa la chemio può prendere integratori?
L'uso di integratori a base di vitamine, antiossidanti e ferro durante la chemioterapia può aumentare il rischio di recidiva e mortalità per tumore al seno.
Quanto durano gli effetti collaterali della chemioterapia?
Nausea e vomito possono iniziare subito dopo la somministrazione della chemioterapia ma anche diverse ore dopo. Possono durare qualche ora, più raramente diversi giorni. Possono di solito essere eliminati o perlomeno attenuati dalla somministrazione di medicamenti specifici (detti anche anti-emetici).
Come vengono prescritti gli antibiotici dopo la chemioterapia?
- Gli antibiotici dopo la chemioterapia sono prescritti da un medico nel caso in cui la diarrea sia accompagnata da un significativo aumento della temperatura corporea (+ 38,5 ° C e oltre). Al fine di normalizzare il lavoro dell'intestino nel trattamento della diarrea dopo la chemioterapia. Vengono utilizzate biopreparazioni diverse.
Come si tratta la trombocitopenia dopo la chemioterapia?
- Il trattamento tempestivo della trombocitopenia dopo la chemioterapia è estremamente importante, poiché una conta piastrinica bassa riduce la capacità del sangue di coagularsi e una diminuzione della coagulazione è irto di sanguinamento.
Come avviene il trattamento della diarrea dopo chemioterapia?
- Trattamento della diarrea dopo la chemioterapia. Il trattamento farmacologico della diarrea dopo chemioterapia viene eseguito con l'aiuto di Loperamide (sinonimi - Lopeium, Imodium, Enterobene). Viene assunto per via orale 4 mg (2 capsule 2 mg ciascuno) e 2 mg dopo ogni caso di feci molli.
Come deve essere assunto heptral dopo chemioterapia?
- Il farmaco Heptral dopo chemioterapia contribuisce anche alla normalizzazione dei processi metabolici nel fegato e stimola la rigenerazione degli epatociti. Heptral dopo chemioterapia sotto forma di compresse deve essere assunto per via orale (al mattino, lontano dai pasti) - 2-4 compresse (da 0,8 a 1,6 g) durante il giorno.