Cosa si può fare con una laurea in CTF?
Cosa si può fare con una laurea in CTF?
I laureati in CTF possono trovare sbocchi professionali sia nel settore privato che pubblico. In particolare le prospettive occupazionali riguardano l'industria chimica e farmaceutica, alimentare, dei prodotti per la salute, le attività commerciali, l'istruzione, la ricerca e la Sanità.
Cosa puoi insegnare con CTF?
Precisamente, le materie che il laureato in farmacia può insegnare sono innanzitutto matematica e scienze nelle scuole medie. Presso le scuole superiori invece il farmacista può diventare professore di Chimica ed industrie agrarie presso gli Istituti tecnici agrari.
Cosa posso insegnare con A34?
Gli insegnati dell'attuale Classe A34 (Scienze e Tecnologie Chimiche) possono insegnare Scienze Naturali per i Licei Scientifici (opzione Scienze Applicate) solo fino ad esaurimento dei titolari all'atto dell'entrata in vigore dei suddetti regolamenti.
Cosa insegnare con Farmacia?
Le materie che si possono insegnare con la laurea in farmacia dipendono dalla classe di concorso scelta, nello specifico di stratta di materie scientifiche come:
- chimica;
- igiene;
- anatomia;
- fisiologia;
- patologia;
- scienze applicate;
- tecnologie applicate;
- scienze degli alimenti.
Quale magistrale scegliere per insegnare?
Laurea in Scienze della formazione primaria (titolo abilitante all'insegnamento – art. 6, Legge 169/2008); Diploma magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002 (DM ).