Quali sono le spese fisse di un condominio?
Quali sono le spese fisse di un condominio?
Fisse sono tutti quelle spese che si ripetono ogni mese su base costante, come irrigazione di giardini, manutenzione di attrezzature, custode, ecc. Variabili sono le spese sono occasionali o quelle i cui importi variano a seconda della stagionalità.
Come faccio a sapere quanto ammontano le spese condominiali?
Secondo recenti stime comunicate dall'Associazione nazionale degli amministratori condominiali (Anaci), le famiglie italiane che vivono in un condominio spendono, all'anno, circa 1.000 euro. Tanto serve, quindi, per manutenere gli spazi comuni, assicurando ai condomini pulizia, ordine e anche sicurezza.
Cosa sono le spese di proprietà condominiali?
Le spese condominiali sono un onere relativo alle parti comuni di un edificio che grava su tutti i comproprietari. ... Al fine di stabilire cosa debba essere ritenuto bene comune di un condominio, l'art. 1117 del codice Civile prevede un'elencazione, che però deve essere ritenuta meramente esemplificativa e non esaustiva.
Quali sono gli oneri condominiali?
Secondo la legge, il condominio comprende tutte le opere, le installazioni e i manufatti di qualunque genere destinati all'uso comune, come: gli ascensori, i pozzi, le cisterne, gli impianti idrici e fognari, i sistemi centralizzati di distribuzione e di trasmissione per il gas, per l'energia elettrica, per il ...
Come vengono pagate le spese condominiali?
I metodi più diffusi per pagare le spese condominiali online sono: Bonifico bancario. Bollettino postale, MAV e PagoPA.