Cosa significa sognare tanti vermi?

Sommario

Cosa significa sognare tanti vermi?

Cosa significa sognare tanti vermi?

Spesso sognare vermi significa che siamo circondati da persone che non ci piacciono e non ci fanno stare bene. Un verme può anche simboleggiare una gravidanza nei sogni: non ha, in questo caso, un'accezione positiva, ma è legato al senso di "invasione" del nuovo arrivato.

Cosa significa sognare vermi bianchi?

Sognare vermi bianchi o di seta, significa che stiamo vivendo un periodo di prosperità. Sognare vermi che escono dalle mani, dal naso, dalla pancia, dalla bocca o da qualsiasi altra parte del corpo, significa che ti stai liberando da pensieri o da persone non gradevoli.

Cosa significa sognare scarafaggi e vermi?

Il significato del suo simbolismo può essere legato a paura, ansia, disgusto, cattiveria, irrazionalità, tormento e, ancora, paura dell'ignoto, problemi difficili da gestire o di una forza oscura dentro di sé.

Cosa significano i vermi?

Il verme: simbolo della vita che rinasce dalla putredine e dalla morte. Così, in una leggenda cinese, il genere umano proviene dai parassiti del corpo dell'essere primitivo e, nella Gylfaginning islandese, i vermi usciti dal cadavere del gigante Ymir ottengono, per ordine degli dei, la ragione e l'apparenza di uomini.

Cosa significa sognare camole?

Sognare un verme può quindi indicare che ti senti debole, a livello fisico, mentale o caratteriale. Corruzione, avvilimento, staticità, morte: i vermi 'corrodono' da dentro, cose in apparenza sane sono in realtà guaste e mangiate all'interno. Nemici, fastidi: cose di cui ti vuoi liberare.

Post correlati: