Come si chiamano quelli delle Maldive?

Sommario

Come si chiamano quelli delle Maldive?

Come si chiamano quelli delle Maldive?

I maldiviani sono entrati in contatto con diverse etnie, soprattutto con razze arabe e africane, per questo hanno la pelle scura e sono di bassa statura. Gli abitanti delle Maldive sono oggi più di 300.000 e circa 70.000 vivono nella capitale Malè, il centro commerciale, amministrativo, religioso e culturale del paese.

Quanto sono grandi le Maldive?

115,8 mi² Maldive/Area

Come sono composte le Maldive?

CENNI GEOGRAFICI. L'arcipelago delle Maldive si compone di circa 1.190 isole coralline coperte di palme e cespugli di mangrovie, suddivise in 26 atolli naturali (19 amministrativi). Tra queste isole solo 200 circa sono abitate e sono più di un centinaio i villaggi turistici presenti.

Come sono strutturate le Maldive?

Lo stato maldiviano è costituito da 20 atolli divisi in altrettanti distretti amministrativi oltre alla capitale Malé. L'atollo più a nord è quello di Haa Alif mentre quello più a sud è Seenu. L'atollo più piccolo è quello di Gnayivani formato da una sola isola, il più grande quello di Kaafu con ben 107 isole.

Come si sta alle Maldive?

Le temperature sono stabili, le massime si attestano intorno ai 30 gradi e le minime sui 25 gradi. In pratica il clima è favorevole tutto l'anno, disturbato solo dalle piogge che si presentano come rovesci o temporali brevi e intensi nella stagione umida. Anche la temperatura del mare non scende mai sotto i 29 gradi!

Post correlati: