Cosa vuol dire Subcentimetrici?
Cosa vuol dire Subcentimetrici?
Si possono Page 6 6 distinguere noduli subcentimetrici, cioè di diametro inferiore al centimetro, rispetto a noduli di dimensioni maggiori perchè i noduli più piccoli di 8 millimetri sono più raramente di natura maligna.
Cosa sono i linfonodi Mediastinici?
S'intende con tale termine l'ingrossamento dei linfonodi preda di processi patologici primitivi o secondari che, quando particolarmente evidente, può rappresentare una causa compressiva tale da giustificare la comparsa di una sindrome mediastinica.
Cosa drenano i linfonodi ascellari?
I linfonodi ascellari hanno la vitale funzione di drenare e filtrare la linfa proveniente dagli arti superiori, dalla parte di tronco che va dall'ombelico all'inizio del collo e, infine, dalla parte di schiena che si trova superiormente alle creste iliache.
Cosa vuol dire avere i linfonodi reattivi?
Cosa di intende per Linfonodi Reattivi? I linfonodi reattivi sono quei linfonodi che risultano infiammati ed aumentati di volume rispetto alle loro dimensioni fisiologiche, che variano da pochi millimetri ad un centimetro circa.
Chi analizza i linfonodi?
Il linfonodo sentinella viene asportato chirurgicamente ed esaminato dall'anatomopatologo per la ricerca di eventuali cellule metastatiche. In base al risultato di questa analisi, il chirurgo può decidere se è necessario effettuare una più ampia asportazione dei linfonodi.