Come passare il tempo quando si va in pensione?

Sommario

Come passare il tempo quando si va in pensione?

Come passare il tempo quando si va in pensione?

Fissa un appuntamento settimanale con lo sport. Mantenerti attivo è un altro ottimo modo per rimanere occupato durante gli anni della pensione. Un'attività sportiva come il tennis, il golf, il nuoto o la corsa, praticata una volta alla settimana, può aiutarti a rimanere sano e motivato.

Qual è il contratto intermittente pensionati?

  • Contratto intermittente pensionati. Per quanto riguarda il contratto di lavoro intermittente, o a chiamata, la normativa prevede che soltanto i pensionati (o meglio i lavoratori dai 55 anni in su), assieme agli studenti, possano essere assunti con questa tipologia contrattuale.

Come continuare a lavorare dopo la pensione?

  • Continuare a lavorare dopo la pensione è possibile, ma entro certi limiti di reddito: ecco tutto quello che interessa sapere ad un pensionato che decide di intraprendere una nuova attività lavorativa. ... ovvero una volta compiuti i 67 anni di età.

Come assumere un pensionato?

  • Assumere un pensionato si può, non c’è alcuna regola che lo vieta: chiaramente tenendo conto delle nuove esigenze e possibilità che subentrano con un’età anziana (non si può certo assumere un novantenne, per ovvi motivi, come caricapacchi), un imprenditore può benissimo assumere un pensionato.

Quali sono i compiti del pensionato?

  • Le risposte a queste domande sono tutte positive: non c’è infatti nessuna legge che vieti al pensionato di lavorare, con qualsiasi tipologia contrattuale. Il pensionato, quindi, può sia lavorare in proprio, che essere assunto come dipendente, o essere inquadrato come collaboratore. Ci sono, certamente, dei compiti che il pensionato (in quanto ...

Post correlati: