Che valore ha il francobollo Gronchi rosa?

Sommario

Che valore ha il francobollo Gronchi rosa?

Che valore ha il francobollo Gronchi rosa?

Quanto vale un Gronchi rosa? Circa mille euro il francobollo nuovo con la gomma integra e circa 500 euro i pezzi senza gomma provenienti dalle affrancature delle buste intercettate e ricoperte con il grigio. Le buste col 'Gronchi rosa' valgono fra i i 6 euro, a seconda di qualità e conservazione“.

Quale è l'errore del Gronchi rosa?

Di fatto, dopo questa guerra, il Perù si annesse un vasto territorio nel bacino del Rio delle Amazzoni e questa acquisizione è da allora rappresentata nelle carte geografiche; l'errore derivò dall'uso di un vecchio atlante geografico che fu fornito erroneamente al disegnatore Renato Mura.

Perché è raro il Gronchi rosa?

Storia del Francobollo Gronchi Rosa Questo francobollo raro, il gronchi rosa, venne emesso il 3 aprile 1961 per celebrare il viaggio in Sud America del presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, assieme agli altri due della serie dedicati ad Argentina e Uruguay.

Quanti sono i gronchi rosa?

La cifra ufficiale è in seguito stata resa nota dal Direttore Generale delle Poste, precisamente nel 1966, su dati avvalorati dal Ministero: i Gronchi Rosa venduti ammontano a 79.455. A questi se ne aggiungono 80 distribuiti all'epoca come omaggio più 90 donati al Museo Postale.

Come capire il valore di un francobollo?

Per stimare il valore venale di un singolo francobollo, di una cartolina o di una intera collezione è quindi necessario rivolgersi ad un perito filatelico che potrà così visionare dal vivo i pezzi filatelici, valutarne lo stato di conservazione e la presenza di eventuali caratteristiche di pregio.

Qual è il prezzo del Gronchi rosa?

  • Gronchi Rosa Prezzo e Quotazione. Gronchi Rosa Valore: La quotazione attuale del “Gronchi rosa” è variabile. Il prezzo per un esemplare di questo francobollo italiano raro nuovo, linguellato e con gomma integra si aggira intorno ai 1000€.

Quali sono le buste di corrispondenza con il francobollo grigio?

  • Le buste di corrispondenza con il “Gronchi rosa” ricoperto dal francobollo da 205 L. grigio, hanno una quotazione di mercato che oscilla, si va dai 6 euro. Come al solito dipende a seconda della qualità e dello stato di conservazione.

Qual è il valore di questo francobollo rosa?

  • Francobollo “Gronchi rosa” Il valore di uno di questi francobolli rari, se usati, può raggiungere i 30.000€ e questo perché su questi particolari francobolli erano riportati confini del Perù sbagliati e furono quindi subito ritirati dalla circolazione.

Qual è il francobollo dedicato all’Argentina?

  • Il francobollo dedicato all’Argentina era di colore azzurro e dal valore di 170 lire, quello dedicato all’Uruguay di colore verde e 185 lire ed in rosa lilla era il francobollo dedicato al Perù da 205 lire. La mattina del giorno seguente le tipografie ebbero l’ordine dal Ministero di interrompere la stampa e distruggere il materiale ...

Post correlati: