Quanto costa acquistare un posto auto scoperto?
Quanto costa acquistare un posto auto scoperto?
Il canone che è possibile richiedere nelle grandi città va dai 150 euro ai 180 euro per un garage box auto nelle aree cittadine più richieste. Anche le piccole città o le zone di periferia sono abbastanza profittevoli, con guadagni che vanno dai 40 ai 70-80 euro per l'affitto di un posto auto.
Quando deve essere registrato il contratto di locazione di posto auto?
- Il contratto di locazione di posto auto, come qualsiasi altro contratto di locazione di beni immobili, deve essere registrato qualunque sia l’ammontare del canone a meno che non abbia una durata inferiore ai 30 giorni per anno.
Qual è il contratto di locazione per box auto o garage?
- Il contratto di locazione per box auto o garage serve a regolare i casi di affitto di posti per auto o motociclette. E' un tipo di contratto molto diffuso, specialmente nelle grandi città, dove trovare spazi per parcheggiare diventa molto complicato.
Qual è la normativa di riferimento del contratto di affitto di garage?
- Normativa di riferimento. Il contratto di affitto di garage non è assoggettato né alle norme di cui alla legge numero 431/1998 né a quelle di cui alla legge numero 392/1978 sui contratti di affitto in generale, pertanto la normativa di riferimento è quella del codice civile in generale, ed in particolare dagli articoli 1571 e seguenti.