Qual è la data di notifica delle multe?
Qual è la data di notifica delle multe?
La Corte di cassazione ha precisato che, il termine di 90 giorni per la notifica del verbale di contravvenzione, decorre dal giorno del compimento dell'infrazione stradale, cioè da quando ad esempio si è passati col semaforo rosso o si è superato il limite di velocità accertato con l'autovelox.
Quando il pagamento della multa scontata entro 5 giorni?
- Quando il pagamento della multa scontata entro 5 giorni avviene con bonifico o carta di credito i soldi della multa possono essere accreditati sul conto corrente dell’accertatore fino al settimo giorno
Quando devono essere pagate le multe?
- Iniziamo col dire che le multe debbono essere pagate entro 60 giorni dalla data di notifica. Tuttavia, vi possono essere le seguenti agevolazioni, a seconda che il pagamento avvenga: entro i primi 5 giorni dalla notifica.
Come si calcolano i termini di pagamento delle multe?
- Termini di pagamento multe: pagamento ridotto entro 5 giorni, come si calcolano? Conformemente a quanto previsto dalla legge [1] , se la sanzione riconducibile alla violazione del codice della strada viene pagata entro 5 giorni, al trasgressore viene applicato uno sconto del 30% sull’importo dovuto.
Quando deve essere notificata la multa?
- entro i primi 5 giorni dalla notifica. In questi casi, il trasgressore ha diritto ad uno sconto pari al 30% in meno della multa, che è appositamente indicato, oltre all’importo intero, nel verbale e nel bollettino; entro i successivi 55 giorni, o meglio prima del termine ultimo di 60 giorni.