Come farsi rimborsare da Trenitalia?

Sommario

Come farsi rimborsare da Trenitalia?

Come farsi rimborsare da Trenitalia?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso: presso la biglietteria di stazione; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Ro1 Roma”.

Come utilizzare bonus per ritardo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Qual è il rimborso per i treni regionali?

  • Rimborso per treni regionali. Per i treni regionali la procedura è più scomoda ed occorre compilare un modulo di richiesta rimborso/indennizzo da spedire alle Direzione Regionale Territoriale della stazione di partenza (gli indirizzi sono indicati nel modulo) entro 30 giorni dalla data di viaggio.

Qual è il rimborso per aria condizionata non funzionante?

  • Rimborso per aria condizionata non funzionante. Nella Carta dei servizi di Trenitalia nonchè nelle condizioni generali di trasporto, Trenitalia indica come disagio oggetto di rimborso/indennizzo il caso di aria condizionata rotta. Il diritto si applica solo ai treni FrecciaRossa, FrecciaBianca, FrecciaArgento, Eurostar ed Intercity.

Quando sarà rimodulata l'offerta dei treni?

  • Italo, in esecuzione delle disposizioni emanate dal Governo sull'emergenza epidemiologica da COVID-19, informa i passeggeri che fino al 17 maggio 2020 l'offerta sarà rimodulata: puoi trovare qui maggiori informazioni e i dettagli dei treni su questa pagina.

Come scaricare l’autocertificazione Trenitalia?

  • Per gli spostamenti tra regioni è necessario scaricare e compilare un’autocertificazione nella quale deve essere dichiarato il motivo del viaggio, da presentare al momento del controllo. Per viaggiare con Trenitalia è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti.

Post correlati: