Come si guarisce dalla maculopatia?

Sommario

Come si guarisce dalla maculopatia?

Come si guarisce dalla maculopatia?

Esistono diverse Terapie di provata efficacia:

  1. Iniezioni Intravitreali.
  2. Fotocoagulazione Laser.
  3. Laser Giallo Micropulsato.
  4. Terapia Fotodinamica.
  5. EyeMax la Nuova Terapia.
  6. Vitrectomia.

Cosa significa maculopatia atrofica?

Maculopatia atrofica (o secca) È caratterizzata da una lesione della retina centrale, detta atrofia geografica: si tratta di un'area a margini netti di atrofia della retina, attraverso la quale traspaiono i sottostanti vasi della coroide.

Quali sono le nuove cure per la maculopatia?

  • Nuove Cure Maculopatia. Sono in fase avanzata di sperimentazione e speriamo in arrivo per fine anno due importanti farmaci per la cura della maculopatia: il Brolucizumab per la cura della Maculopatia Umida e il GT005 della inglese Gyroscope Therapeutics che è la prima terapia genica per fermare la Maculopatia secca.

Cosa è la maculopatia atrofica?

  • La maculopatia atrofica (degenerazione maculare senile nella forma secca) è una patologia attualmente senza cura ed è la principale causa di perdita della vista nella popolazione anziana. Dagli Stati Uniti arriva la notizia di un nuovo approccio terapeutico, in fase di sperimentazione, che potrebbe aprire nuove prospettive di cura.

Come si verifica la maculopatia secca?

  • La maculopatia secca: detta anche maculopatia atrofica, si verifica a causa dell'assottigliamento progressivo della retina centrale. I capillari non vengono nutriti a sufficienza, perdono la loro ...

Quali sono le lenti intraoculari per la maculopatia?

  • Esistono diverse lenti intraoculari per la maculopatia, la nostra esperienza è di grande successo con la lente intraoculare EyeMax, esiste la EyeMax mono per i pazienti che devono operarsi di cataratta e la EyeMax add-on per i pazienti già operati di cataratta. Nuove Cure Maculopatia.

Post correlati: