Come partecipare alle giornate del FAI?

Sommario

Come partecipare alle giornate del FAI?

Come partecipare alle giornate del FAI?

Nel rispetto della normativa vigente (Decreto Sostegni del 22 aprile 2021), per partecipare alle Giornate FAI di Primavera è consigliato prenotarsi sul sito www.giornatefai.it a partire da venerdì 28 maggio.

Cosa sono le giornate di primavera?

Le Giornate FAI di Primavera sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura, organizzato dopo l'ultimo periodo di lockdown.

Come funzionano Giornate FAI?

Dal 1993 si svolge la Giornata FAI di primavera, manifestazione che offre la possibilità di visitare numerosi beni italiani di interesse culturale e naturalistico normalmente chiusi al pubblico. Oltre ai beni aperti, grazie al lavoro di 7000 volontari della Fondazione, vengono proposte visite guidate ed eventi.

Come prenotare le visite al FAI?

Per avere la certezza di un posto riservato durante le Giornate FAI d'Autunno, è consigliato (salvo comunicazione diversa indicata nelle modalità di visita del luogo prescelto) prenotare la visita sul sito www.giornatefai.it, scegliere il giorno e l'orario preferiti tra quelli disponibili e versare il contributo in ...

Come si sostiene il FAI?

La fonte di finanziamento principale sono le aziende con il 68% della raccolta, pari a poco più di 20 milioni di euro. Il 22% arriva dalle aziende, mentre il 2% è il contributo che arriva dalle istituzioni. Infine il restante 8% è dato da associazioni, fondazioni e investimenti.

Post correlati: