A cosa serve la proteina di Bence Jones?

Sommario

A cosa serve la proteina di Bence Jones?

A cosa serve la proteina di Bence Jones?

La presenza della proteina di Bence-Jones nelle urine viene testata tramite un test di clearance dei reni per diagnosticare principalmente il mieloma multiplo, una tipologia tumorale che colpisce le cellule plasmatiche. Le proteine di Bence-Jones sono infatti presenti in 2/3 di casi di mieloma multiplo.

Quali sono i valori di riferimento della proteina Bence Jones?

  • Proteinuria bence jones: valori di riferimento Valori normali. Nessuna proteina di Bence Jones si trova nell’urina (Bence-Jones negativa) Anormali (proteina di Bence-Jones positiva) Le proteine di Bence-Jones sono raramente presenti nell’urina. Se ci sono, di solito è causa del mieloma multiplo.

Quali sono i metodi per rilevare la Proteinuria di Bence Jones?

  • Ci sono vari metodi per rilevare la proteinuria di Bence-Jones. Il metodo più accurato è chiamato immunoelettroforesi (o immunofissazione urinaria) di un campione di urina. Test più moderni misurano anche i valori nel plasma (di un campione di sangue). Per ulteriori informazioni sulla raccolta contatta il laboratorio.

Qual è l'analisi quantitativa per la proteina Bens Jones?

  • L'analisi quantitativa per la proteina Bens-Jones è la seguente: uso di una parte di acqua e parte di acido nitrico come reagente; Posizionamento in un tubo di acido nitrico (0,5-1 ml) con stratificazione dello stesso livello di urina in studio;

Post correlati: