Come si capisce quando sono pronte le meringhe?
Sommario
- Come si capisce quando sono pronte le meringhe?
- Perché la meringa si spacca?
- Come non far spaccare le meringhe?
- Come conservare i Bianchini?
- Cosa si intende per forno statico?
- Come non far attaccare le meringhe alla carta forno?
- Come conservare i dischi di meringa?
- Quanto tempo si possono conservare le meringhe fatte in casa?
Come si capisce quando sono pronte le meringhe?
Per capire se sono cotte, provare a staccare una meringa dalla carta forno, se viene via facilmente senza opporre alcuna resistenza è pronta. In caso contrario prolungare la cottura.
Perché la meringa si spacca?
Se l'interno risulta gommoso vuol dire che non è del tutto cotta, mentre se all'esterno si spacca e ingiallisce leggermente vuol dire che la temperatura era troppo alta. La resistenza della meringa è data dallo zucchero: più zucchero è presente , più la meringa sarà resistente, ma anche ovviamente più dolce.
Come non far spaccare le meringhe?
Ricordate le meringhe devono asciugarsi in forno non cuocere quindi è fondamentale non superare i 100° altrimenti la meringa perde il suo candore e si spacca.
Come conservare i Bianchini?
Come conservare le meringhe? Riponete delicatamente questi candidi dolcetti in barattoli di vetro con chiusura ermetica e conservateli in luoghi asciutti e lontani dalla luce. Il loro sapore rimarrà inalterato per alcuni mesi e voi potrete gustare le vostre meringhe ogni volta che lo desiderate.
Cosa si intende per forno statico?
Il forno statico funziona per irraggiamento. Cottura statica, infatti, significa che il calore si propaga grazie all'accensione delle resistenze del forno, che possono essere situate in due diversi punti: in alto o in basso. Il calore, quindi, si propaga senza che vi sia alcun movimento dell'aria.
Come non far attaccare le meringhe alla carta forno?
Lasciate quindi raffreddare le meringhe completamente prima di rimuoverle dalla carta da forno. Conservatele in una scatola di latta o in un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica in modo da tenerle lontane dall'umidità che le rende mollicce e inutilizzabili.
Come conservare i dischi di meringa?
Impila delicatamente le meringhe in un contenitore a chiusura ermetica.
- Usa sempre contenitori a chiusura ermetica, in modo da evitare che l'umidità rovini la consistenza soffice delle meringhe.
- I barattoli di vetro sono ottimi per conservarle.
- I contenitori di ceramica non sono consigliati.
Quanto tempo si possono conservare le meringhe fatte in casa?
La meringa italiana si conserva per un giorno in frigorifero, mentre le meringhe cotte possono conservarsi all'interno di un contenitore ermetico per oltre una settimana.