Quanto è sicuro il cerotto contraccettivo?

Sommario

Quanto è sicuro il cerotto contraccettivo?

Quanto è sicuro il cerotto contraccettivo?

È un sistema anticoncezionale che ha un'efficacia pressoché totale contro le gravidanze indesiderate (stimato 99%). Esattamente come la pillola, anche il cerotto anticoncezionale è un efficace contraccettivo ma non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, per le quali è efficace soltanto il preservativo.

Dove si mette il cerotto contraccettivo?

Modo di somministrazione EVRA deve essere applicato sulla cute pulita, asciutta, priva di peli, intatta e sana, sulla natica, l'addome, la parte alta esterna del braccio o la parte superiore del tronco, in una posizione dove non verrà sfregato da abbigliamento stretto.

Cosa succede se si stacca il cerotto anticoncezionale?

Se si stacca, per qualunque motivo, basta riapplicarne subito uno nuovo. In sintesi, Carolina, il cerotto contraccettivo può aumentare la tua sicurezza, perché riduce i rischi da dimenticanza di assunzione.

Quando si inizia a prendere il cerotto?

Se usa per la prima volta EVRA, aspetti il giorno in cui ha le mestruazioni.

  • Applichi il primo cerotto durante le prime 24 ore delle mestruazioni.
  • Se il cerotto viene applicato dopo il Giorno 1 delle mestruazioni, lei dovrà usare un metodo contraccettivo di tipo non ormonale fino al Giorno 8, quando cambierà il cerotto.

Come si passa dalla pillola al cerotto?

Si può passare dalla pillola al cerotto? Sì, ma solo dopo aver completato il ciclo in corso: il primo giorno delle successive mestruazioni è il primo giorno per l'applicazione del cerotto.

Post correlati: