Come si conservano le melanzane sotto vuoto?

Sommario

Come si conservano le melanzane sotto vuoto?

Come si conservano le melanzane sotto vuoto?

Procedura per mettere sottovuoto zucchine e melanzane

  1. Tagliare in due, a fette o a cubetti (dipende da come dovrete utilizzarle in futuro)
  2. inserire negli appositi sacchetti un quantitativo medio di verdura NON RIEMPIRE ECCESSIVAMENTE.
  3. avvicinare alla fessura della macchina sottovuoto e procedere all'aspirazione.

Come conservare con il sottovuoto?

Nel caso di alimenti freschi è possibile riporli sottovuoto interi o già tagliati, nel caso di alimenti cotti oltre ai sacchetti per sottovuoto è importante sapere che si possono utilizzare anche vasetti o contenitori con appositi coperchi da cui l'aria verrà estratta via.

Come vanno riposti i vasetti di melanzane sotto sale?

  • I vasetti di melanzane sotto sale vanno riposti in un luogo asciutto e fresco, per non compromettere la loro conservazione.

Come si conserva la melanzana sotto sale?

  • La melanzana è una verdura che si presta benissimo ad una pratica di conservazione alimentare come quella sotto sale. Questo metodo di conservazione permette infatti di salvaguardare il sapore tipico delle melanzane, con il vantaggio di togliere quel retrogusto un po' amaro che spesso hanno.

Come si puliscono le melanzane?

  • Nonostante ce ne siano diversi tipi: rotonde, ovali, oblunghe e lunghe 1, le melanzane si puliscono tutte allo stesso modo. Quindi lavate accuratamente la melanzana sotto acqua corrente 2 e asciugatela con un panno 3 .

Quanto peso ha una melanzana media?

  • Una melanzana media ha un peso di circa 500 g. Se hai melanzane più grandi o più piccole, modifica le dosi di sale adottando le stesse proporzioni. Per esempio, se hai melanzane da 700 g ciascuna, usa circa 15 g di sale per ognuna di esse. 3

Post correlati: