Come vedere bollo auto?
Come vedere bollo auto?
tramite il portale dell'ACI, inserendo i dati relativi al proprio veicolo....In ambedue i casi, per visualizzare se è stato pagato il bollo auto è richiesto di inserire il numero di targa del veicolo ed indicare:
- il tipo di pagamento;
- il tipo di veicolo;
- la regione di residenza dell'intestatario.
Quando fai la verifica dei bolli auto arretrati?
- Questo significa che, se fino a oggi non ti è arrivato alcun sollecito, quando fai la verifica dei bolli auto arretrati ti conviene verificare e provvedere al ravvedimento operoso solo degli ultimi tre anni e non anche degli anni precedenti.
Come vedere i bolli non pagati per le autovetture registrate?
- Per vedere bolli auto non pagati per le autovetture registrate nelle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica non è di competenza dell’Agenzia delle Entrate occorre visitare il sito dell’Aci.
Come controllare se hai pagato il bollo auto?
- L’Agenzia delle Entrate ti consente di controllare se hai pagato il bollo auto a partire dall’anno 1999 a oggi. Chi non risiede in una delle regioni elencate in precedenza, deve necessariamente chiedere una visura bolli auto arretrati presso gli uffici del Pra o presso una sezione ACI, la verifica è gratuita.
Qual è il termine di prescrizione del bollo auto?
- Se è vero che esistono dei termini di prescrizione dei bolli auto arretrati, è anche vero che questo termine decade e bisogna iniziare ex-novo il calcolo delle tempistiche. Se non hai mai pagato il bollo auto, le autorità possono chiederti il pagamento solo degli ultimi tre anni.