Cosa dice il papà sulla preghiera?

Sommario

Cosa dice il papà sulla preghiera?

Cosa dice il papà sulla preghiera?

Nella preghiera, è Dio che deve convertire noi, non siamo noi che dobbiamo convertire Dio. E' l'umiltà. Io vado a pregare ma Tu, Signore, converti il mio cuore perché chieda quello che è conveniente, chieda quello che sarà meglio per la mia salute spirituale".

Come sta il nostro Papa Francesco?

Sono buone le condizioni di Papa Francesco dopo l'operazione al colon a cui è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri al policlinico Gemelli di Roma. ... "Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo", si legge nell'ultimo bollettino di mezzogiorno reso noto dalla Santa Sede.

Quando ci sono le udienze del Papa?

L'udienza papale si tiene ogni mercoledì alle ore 10.30 nell'Aula Paolo VI (Sala Nervi), se vi sono molti pellegrini a volte si tiene nella Basilica di San Pietro o direttamente in Piazza San Pietro. Durante l'estate, il Papa si sposta nella residenza estiva, le udienze generali si svolgono quindi a Castel Gandolfo.

Dove si trova ora il papà?

La basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, la sede del papa quale vescovo dell'Urbe.

Perché è importante la preghiera?

«Pregare è indispensabile perché ci mette in contatto con la nostra identità più profonda e ci porta nella giusta prospettiva per guardare alla vita riscoprendo la verità come figli e fratelli sotto lo sguardo di Dio.

Dove si trova oggi il Papa?

Dopo i due giorni di visita a Cipro, Papa Francesco è arrivato oggi in Grecia, dove continuerà questo suo viaggio all'estero fino alla mattina di lunedì 6 dicembre, comprendendo anche la tappa di domenica all'isola di Lesbo. Il programma della giornata prevede incontri sia politico-istituzionali che religiosi.

Post correlati: