Quale banca applica la ritenuta d'acconto?

Sommario

Quale banca applica la ritenuta d'acconto?

Quale banca applica la ritenuta d'acconto?

78/2010, secondo il quale: “le banche e le Poste Italiane SPA operano una ritenuta del 8% a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dai beneficiari, con obbligo di rivalsa, all'atto dell'accredito dei pagamenti relativi ai bonifici disposti dai contribuenti per beneficiare di oneri deducibili o per i quali ...

Qual è il bonifico per le ristrutturazioni?

  • Il bonifico parlante per le ristrutturazioni è il metodo di pagamento da utilizzare per accedere alle detrazioni fiscali.

Qual è il bonifico di pagamento per lavori di ristrutturazione edilizia?

  • Bonifico di pagamento per lavori di ristrutturazione edilizia (detrazione fiscale 50%) art. 16-bis DPR 917/1986. Pagamento della fattura n. XY del giorno/mese/anno. Importante conservare la ricevuta del bonifico di pagamento per le ristrutturazioni e le ricevute fiscali delle spese sostenute, utili in caso di controlli.

Qual è il bonifico per il pagamento dei lavori di riqualificazione energetica?

  • Nell’ipotesi in cui il bonifico per il pagamento dei lavori di ristrutturazione o di riqualificazione energetica risulti errato, per poter detrarre comunque la spesa, devi richiedere al fornitore che ha ricevuto il pagamento, una dichiarazione specifica.

Come può essere richiesto il bonus ristrutturazioni 2019?

  • Il bonus ristrutturazioni 2019 può essere richiesto soltanto per pagamenti con bonifico parlante. Per tutti gli interventi di riqualificazione edilizia ammessi alla detrazione bisogna prestare molta attenzione alla causale del bonifico e a come si fa un bonifico in questo caso.

Post correlati: