Come si toglie la buccia dell'ananas?

Sommario

Come si toglie la buccia dell'ananas?

Come si toglie la buccia dell'ananas?

0:273:19Clip suggerito · 41 secondiPulire e tagliare l'ananas in 30 secondi mai così semplice e veloceYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si fa a tagliare l'ananas?

Potete tagliare l'ananas anche a fette rotonde: dopo averlo pulito, eliminando la buccia e i peduncoli marroni, procuratevi un levatorsoli: infilatelo al centro dell'ananas partendo da un'estremità 10, una volta raggiunta la metà della lunghezza del frutto estraete il levatorsoli e ripetete l'operazione partendo dall' ...

Come si fa a capire se un ananas e maturo?

Picchietta il frutto con le nocche di una mano: se senti un suono sordo e attutito, significa che la polpa è succosissima e ricca di acqua e dunque la qualità del frutto eccellente. Infine, annusa l'estremità inferiore del frutto. Se senti un profumo tendente al dolce, ci siamo!

Come togliere parte centrale ananas?

Dopo aver sbucciato per bene l'ananas, tenendolo sempre in posizione verticale, incidi il centro del frutto e introduci il cavatorsolo in modo deciso per eliminare la parte centrale più legnosa.

Perché l'ananas pizzica la lingua?

Il responsabile del pizzicore è la bromelina, un insieme di enzimi tipici dell'ananas dalle spiccate capacità antinfiammatorie, sintetizzata anche in integratori alimentari.

Post correlati: