Cosa indica il certificato di stato di famiglia?

Sommario

Cosa indica il certificato di stato di famiglia?

Cosa indica il certificato di stato di famiglia?

Che cosa è il certificato di stato di famiglia Nello stato di famiglia l'elenco dei coabitanti è riportato indicandone nome, cognome, data e comune di nascita, comune e indirizzo di residenza.

Che certificati si possono fare in edicola?

Certificato Contestuale di Nascita, Residenza, Cittadinanza, Stato Civile e Stato di Famiglia. Certificato/Risultanza di Nascita. Certificato/Risultanza di Decesso. Certificato/Risultanza di Matrimonio.

Quanto costa la richiesta di Stato di famiglia in carta legale?

  • Al contrario in caso di richiesta di stato di famiglia in carta legale il costo è di 16 euro per la marca da bollo. Il documento ha validità di 6 mesi, prorogabili con autocertificazione firmata che attesti la veridicità dei dati, che quindi lo stato di famiglia non ha subito modifiche in quel lasso di tempo.

Come si può ottenere lo Stato di famiglia online?

  • Online; alcuni Comuni permettono di ottenere e stampare lo stato di famiglia direttamente online tramite il sito internet del Comune, inserendo online i dati anagrafici e il codice fiscale.

Quanto costa il certificato di Stato di famiglia?

  • Il costo del certificato di stato di famiglia dipende dall’uso che ne devi fare e a seconda di come lo chiedi: Allo sportello del Comune: se lo richiedi in carta semplice costa solo 50 centesimi per i diritti di segreteria; se invece lo richiedi in bollo, costa 16,70 euro, di cui 16 euro di bollo e il resto diritti di segreteria.

Come richiedere lo Stato di famiglia all’Ufficio Anagrafe?

  • Per richiedere lo stato di famiglia direttamente all’ufficio anagrafe basta il documento, ad esempio copia della carta d’identità, in corso di validità, del richiedente.

Post correlati: