Che cosa si intende per antisettico?

Sommario

Che cosa si intende per antisettico?

Che cosa si intende per antisettico?

Gli antisettici sono delle particolari sostanze appartenenti alla grande categoria degli agenti antinfettivi, cui appartengono anche i disinfettanti e i farmaci antimicrobici per uso sistemico.

Cosa significa sapone antisettico?

Si definisce DETERGENTE ANTISETTICO, un prodotto che ha funzione BIOCIDA ad ampio spettro, cioè la capacità di aggredire ed uccidere i microrganismi come batteri, miceti e virus , contro i quali viene impiegato. I biocidi sono registrati al Ministero come Presidio Medico Chirurgico.

Per cosa si usa il Betadine?

Betadine 10% Soluzione cutanea alcoolica è indicato per disinfettare la pelle lesa (ferite, piaghe), degli adulti e dei bambini di età superiore a 6 mesi.

Come si usa un antisettico?

L'antisettico deve essere sempre utilizzato dopo aver effettuato un'accurata detersione del letto di ferita, con un abbondante lavaggio della stessa con soluzione fisiologica o acqua, per la rimozione di corpi estranei, sangue, materiale necrotico che possono ridurne l'efficacia.

Come disinfettare la bocca in modo naturale?

Rimedio con olio di tea tree L'olio di tea tree è un potente antinfiammatorio e disinfettante naturale. Per realizzare il collutorio fai da te basterà unire 1 bicchiere d'acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato e 2-3 gocce di olio di tea tree.

Quanto deve durare un gargarismo?

Bisogna far gorgogliare la soluzione medicamentosa per 3-4 minuti e successivamente espellerla senza sciacquare in modo da lasciarla agire il più possibile.

Post correlati: