Come si calcola la cassa notariato?
Come si calcola la cassa notariato?
Nell'Onorario sono comprese le tasse, previste dalla legge notarile, per la Cassa Nazionale del Notariato (30%), per il Consiglio Nazionale del Notariato (4%), il Fondo Danni da Reati (10%) nonchè le spese generali previste dalla Tariffa (15%).
Quando il notaio deve emettere la fattura?
Il mutamento di natura si realizza allorquando, entro il termine di 60 giorni dalla costituzione, il professionista emette la fattura.
Quanto è l'onorario di un notaio?
L'onorario del notaio è una tariffa modulare: si costruisce cioè pezzo per pezzo sommando i valori dei singoli servizi. La base di tutto è costituita dagli onorari repertoriali. Gli onorari repertoriali si calcolano in base al valore dell'immobile.
Come registrare la fattura del commercialista?
2:066:47Clip suggerito · 59 secondiContabilità - REGISTRAZIONE PARCELLA PROFESSIONISTAYouTube
Quanti giorni per emettere fattura?
12 La fattura elettronica immediata deve essere emessa (e quindi trasmessa al SdI) entro i 12 giorni dall'effettuazione dell'operazione (vendita di un prodotto o prestazione di un servizio) a cui il documento stesso si riferisce. Questo termine è stato stabilito dal D.L. Crescita n. 34/2019.
Dove inserire nel 730 spese agenzia immobiliare?
Per l'indicazione nel 730 dovrete fare riferimento al quadro RE con il codice 17 dove indicherete i compensi, comunque denominati, pagati a soggetti di intermediazione immobiliare per l'acquisto dell'immobile da adibire ad abitazione principale. L'importo da indicare nel rigo non può essere superiore a 1.000 euro.