Come si coltivare la palma da dattero?
Come si coltivare la palma da dattero?
La Palma da datteri va messa a dimora in luoghi colpiti direttamente dai raggi solari, si adatta a qualsiasi struttura del terreno, anche se preferisce quelli profondi ben drenati, sabbiosi e fertili. L'apporto irriguo è determinante per questa coltivazione.
Quanto cresce una palma da dattero?
La crescita della palma da dattero richiede temperature superiori a 20 gradi Fahrenheit (-6 C.) per sopravvivere. L'impollinazione avviene a 95 gradi (35 ° C) e i frutti hanno bisogno di temperature secche e calde con notti calde. Le date crescono grandi, fino a 120 piedi e possono vivere per 100 anni.
Quanto tempo ci vuole per far crescere i datteri?
I frutti possono essere lunghi fino a 7 centimetri, impiegano circa 5 o 6 mesi per maturare e dal punto di vista botanico sono considerati delle bacche. Una palma da dattero può produrre circa 100 chilogrammi di frutti in un anno, ma fruttifica solo una volta ogni due anni.
Quando fa i frutti Il dattero?
La palma da dattero comincia a fruttificare a partire dal terzo anno d'età e può vivere oltre i trecento anni arrivando a produrre, nelle annate migliori, fino a cinquanta chili di datteri.
Come si trattano i datteri?
rimuovi la polpa dai datteri essiccati. sciacqua i semi e immergili nell'acqua per qualche giorni. ricorda di cambiare l'acqua ogni dieci ore. asciugali e conservali in casa avvolti nella carta.
Come si fanno maturare i datteri?
Nella prima fase della raccolta (tra settembre e inizio ottobre) i raccoglitori salgono sulle palme più volte alla settimana per staccare dal grappolo i frutti che via via raggiungono il giusto stadio di maturazione, lasciando crescere al sole gli altri; in questa prima parte della stagione la selezione avviene quindi ...